Rotary Club Lauria premia studenti diplomati con 100/100

Sono 52 gli studenti che nel comprensorio del Lagonegrese si sono diplomati con il punteggio di 100/100. Il Club Rotary di Lauria – si legge in un comunicato – ha voluto festeggiarli nel corso di una serata svoltasi presso l’Hotel Midi di Lagonegro per augurare loro un proficuo cammino universitario. Presenti alla cerimonia numerosi ospiti tra i quali il past governor Vito Mancusi, ed i presidenti dei Club di Scalea-Riviera dei Cedri, Vito Caldiero, di Trebisacce, Mario Brigante, e di Sala Consilina-Vallo di Diano, Luigi Macchia. Presenti inoltre, i dirigenti degli Istituti superiori del comprensorio.
Il presidente del Club, Giuseppe Ferrari, ha illustrato le finalità dell’iniziativa, giunta alla settima edizione: “Siamo orgogliosi di voi e vi auguriamo ulteriori brillanti risultati universitari e tornare qui in zona al termine del corso di studi”.
Prima della consegna degli attestati di merito Maria Rita Acciardi, governatore del distretto 2100 per l’anno 2013-2014, ha tenuto una relazione sul tema “I giovani per il Rotary”. Dopo avere analizzato la crisi che sta attraversando la società di oggi la prima donna Governatore del nostro Distretto ha ricordato che “proprio in momenti difficili come questo il Rotary diventa momento di riflessione sui problemi giovanili. Festeggiando voi, il Rotary festeggia il merito perché oggi è necessario essere soggetti di cambiamento in quanto la società avverte questa esigenza”. Maria Rita Acciardi ha concluso il suo intervento citando Aristotele (“L’etica si pratica, non si insegna”) e ricordando che “certi valori sono eterni e proprio i giovani possono dare a questa terra un’occasione di crescita”. Al termine della serata sono stati consegnati gli attestati di merito ai giovani che, singolarmente, hanno comunicato la sede universitaria prescelta.
Nel corso della cerimonia il segretario del Club, Alfonso Chiacchio, ha fornito alcuni dati relativi ai 52 premiati: 15 hanno scelto Università del Sud (uno solo ha scelto Potenza ed un altro Salerno); 20 hanno preferito atenei del Centro (14 a Roma), 15 sono andati al Nord, 1 a Barcellona ed 1 a Bruxelles.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: