Rosso Jazz, la mostra di Redhouse Lab a Gocce d’autore

“Rosso Jazz” è il titolo della mostra di illustrazione realizzata dagli allievi del Redhouse Lab che sarà inaugurata mercoledì 6 luglio alle 20,30 presso i locali del Circolo culturale Gocce d’autore in vico De Rosa 6 a Potenza. L’evento, organizzato con la Tumbao school, Redhouse Lab e in collaborazione con comune di Potenza, avviene nell’ambito della prima edizione di “Un Vicolo in Jazz”, la nuova rassegna culturale promossa dalle associazioni Tumbao e Gocce d’autore in programma tutto il mese di luglio.
La mostra si compone di una trentina di opere che catturano le suggestioni e le sensazioni scaturite dall'ascolto di tre protagonisti assoluti del genere: John Coltrane, Bill Evans e Luca Flores. Le tavole, alcune in bianco e nero e altre a colori, sono frutto di un percorso realizzato dagli allievi della prima scuola lucana di Fumetto ed Illustrazione che ha sede a Potenza e a Matera.
Allievi in mostra: Sabrina Cossidente, Roberto Di Taranto, Davide Di Tolla, Marilena Girardi, Antonella Grieco, Roberto Grimaldi, Rosa Alba Grisolia, Roberta Maisto, Martina Mancuso, Claudia Minutillo, Chiara Mona, Marìca Montemurro, Maria Palese, Giovanni Papapietro, Marilena Paternoster, Raffaele Pentasuglia, Daniele Maria Porcari, Donato Rizzi, Marco Santangelo, Giovanni Sordetti, Antonio Tesoro, Gaetano Triano, Annamaria Santopietro e Monica Valentini
La mostra è arricchita dall’esposizione di vinili dei tre miti del jazz e dagli strumenti musicali tipici del genere musicale. All’inaugurazione parteciperanno, oltre agli allievi ed ai loro docenti Gianfranco Giardina e Giulio Giordano, i musicisti Toni e Gianluca De Giorgi, pianoforte e percussioni, e il direttivo del Circolo culturale Gocce d’autore, Eva Bonitatibus e Pasquale Palese. La mostra resterà aperta fino al 30 luglio p.v. Durante il periodo dell’esposizione si terranno concerti, dibattiti, letture di racconti, jam session a tema e vedrà la partecipazione di musicisti, attori, docenti.
bas04 

    Condividi l'articolo su: