Roselli (Fismic): Fiat Sata, altra cigo ad ottobre

“La Direzione SATA comunicherà alle ore 15.00 alla RSU, che sospenderà l’attività lavorativa nelle giornate del 17,21,24,e 28 ottobre con richiesta di cigo per la necessità di adeguare i flussi produttivi alla domanda di mercato. Questi ulteriori giorni di fermata nel mese di ottobre – dichiara il segretario regionale Fismic Marco Roselli – si aggiungono alle giornate del 3,7,10 e 14 già comunicate in precedenza.
Questa programmazione dà il senso di una crisi strutturale che purtroppo durerà ancora a lungo. Chiedere produzioni di nuovi modelli adesso, serve a poco, quello che manca è la disponibilità a comprare. I lavoratori sapranno aspettare, sostenuti dagli ammortizzatori sociali, l’azienda conferma che vuole continuare ad investire in Italia e nel nostro territorio, questo è fatto positivo che ripagherà i nostri sacrifici; forse giustamente non vuole bruciare su di un mercato in declino nuovi modelli che verranno.
Prepariamoci per tempo per non farci trovare impreparati – conclude Roselli – perché prima o poi la ripresa ci sarà e Melfi avrà ancora l’opportunità di dimostrare le sue eccellenze”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: