“La Direzione SATA comunicherà alle ore 15.00 alla RSU, che sospenderà l’attività lavorativa nelle giornate del 17,21,24,e 28 ottobre con richiesta di cigo per la necessità di adeguare i flussi produttivi alla domanda di mercato. Questi ulteriori giorni di fermata nel mese di ottobre – dichiara il segretario regionale Fismic Marco Roselli – si aggiungono alle giornate del 3,7,10 e 14 già comunicate in precedenza.
Questa programmazione dà il senso di una crisi strutturale che purtroppo durerà ancora a lungo. Chiedere produzioni di nuovi modelli adesso, serve a poco, quello che manca è la disponibilità a comprare. I lavoratori sapranno aspettare, sostenuti dagli ammortizzatori sociali, l’azienda conferma che vuole continuare ad investire in Italia e nel nostro territorio, questo è fatto positivo che ripagherà i nostri sacrifici; forse giustamente non vuole bruciare su di un mercato in declino nuovi modelli che verranno.
Prepariamoci per tempo per non farci trovare impreparati – conclude Roselli – perché prima o poi la ripresa ci sarà e Melfi avrà ancora l’opportunità di dimostrare le sue eccellenze”.
BAS 05