Il direttivo Anci giovane si è riunito nella casa comunale di Bernalda.
Erano presenti oltre al presidente Angelo Summa, i membri del direttivo Dino Paradiso, Vincenzo Claps, Patrizia Troiano, Nicola Massari, Fabio Mazzilli, Davide Bia.
“La scelta di incontrarsi a Bernalda- dichiara il presidente Summa- è stata peculiare per conoscere lo stato attuale della situazione del Metapontino dopo l'alluvione dello scorso marzo.”
Dopo la relazione dell'assessore del comune Dino Paradiso, il direttivo ha espresso rammarico per lo stallo della situazione attendendo dal Governo nazionale una risposta certa per ridare fiato all'economia locale, per rilanciare il turismo della fascia ionica e per risolvere annose situazioni storiche che si perpetrano da tempo. “Si chiede –ha detto Summa- uno sforzo congiunto degli Enti locali per una seria riflessione per rilanciare una nuova stagione nell'area.
Uniamo la nostra voce a quella dei senatori lucani per la richiesta dello stato di calamità da cui possa scaturire la nomina del commissario ad acta per il rilancio del Metapontino.
L’Anci giovane- conclude Angelo Summa- rappresenta un luogo importante di analisi e di sintesi per tutti i giovani amministratori, nonché di formazione e condivisione delle problematiche presenti sul territorio regionale che sono volano necessario per la costruzione di una nuova classe dirigente.”