Riforma del lavoro, un focus al Trend Expo

La Riforma del Mercato del Lavoro è stato l’argomento al centro del focus del convegno di studio promosso in collaborazione con Evolution CISF e il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Potenza nella seconda giornata di Trend Expo. Lo riferisce l’ufficio stampa della manifestazione.
“A introdurre il tema, Enzo Summa della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro di Basilicata il quale ha ribadito la necessità, per l’ordine professionale di appartenenza, di aggregare servizi e consulenze, di soffermarsi sulla formazione aziendale continua a vantaggio delle risorse umane e della sicurezza sul posto di lavoro”.
Sulla “legge Fornero” ha argomentato Giuseppe Buscema, consulente del lavoro, il quale ha illustrato al pubblico del Trend Expo l’entrata in vigore dell’Aspi e della mini Aspi, l’abrogazione del contratto d’inserimento a vantaggio del contratto di apprendistato, le agevolazioni per le assunzioni dei lavoratori svantaggiati. L’Aspi, l’Assicurazione Sociale per l’Impiego – ricorda la nota – sostituisce la Cassa Integrazione. “Ciò determina – ha affermato Buscemi – un aumento del costo del lavoro, con un contributo addizionale nella misura dell’1.4%. Un aggravio non valido per i lavoratori stagionali, della Pubblica Amministrazione, gli assunti per sostituzione e gli apprendisti”.

Bas 07

    Condividi l'articolo su: