“La questione posta dal Sindaco di Montalbano in questi giorni è fondata e legittima” e “per questo abbiamo avvertito la necessità di portare la nostra solidarietà civile alle aziende penalizzate e umana al Sindaco stesso tramite un incontro nella casa comunale”.
E’ quanto ha dichiarato Leonardo Giordano, coordinatore provinciale del Nuovo Centrodestra e già sindaco di Montalbano Jonico all’epoca in cui si ottenne il finanziamento di 3 milioni di euro, in riferimento alla questione del mancato pagamento alle imprese che stanno rifacendo la rete idrica e fognante nel comune di Montalbano Jonico.
“Con altrettanto franchezza dobbiamo dire però che sarebbe stato necessario cercare, proprio per l’importanza e la gravità della questione che riguarda le famiglie dei lavoratori e degli imprenditori ma anche la comunità cittadina per il notevole ritardo con il quale verranno loro restituiti servizi ed infrastrutture, il coinvolgimento di tutte le forze politiche. Cosa fondamentale per mettere a punto modalità più efficaci con le quali sollevare il problema all’attenzione dell’opinione pubblica regionale e delle autorità competenti e portare avanti la vertenza”.
bas 02