Renata Labella (Idv) su nuovo Governo e condizione giovanile

“L’Italia europea deve essere per i cittadini e non per i mercati: non siamo merce nelle mani di politici e banchieri. In questi anni abbiamo dimenticato il vero senso della Politica, troppo immedesimata in scandali, tangenti, escort, sprezzanti giochi di potere che hanno limitato il futuro dei giovani mandando in frantumi i loro sogni e le loro aspirazioni.
Spero che la squadra del prof. Monti riporti la politica al ruolo che le compete”. E’ quanto dichiara Renata Labella, coordinatrice Idv Avigliano. “La Politica è equilibrio, è giustizia, è tendere al benessere comune rispettando ruoli, meriti, aspettative e libertà civili. L’Italia si merita un futuro migliore, un futuro che non sia più condizionato e dettato dagli interessi faziosi dell’élite al potere, un futuro che possa dare maggiori opportunità a tutti coloro che le meritano, al di là delle diseguaglianze legate alle condizioni sociali di partenza. Questo governo – conclude Labella – deve ricordare che la debolezza sul mercato del lavoro, legata in tutto il Paese alla condizione giovanile, al Sud si protrae ben oltre l’età in cui ragionevolmente si può parlare di giovani”.

Bas 03

    Condividi l'articolo su: