La Cisl Fp, attraverso un comunicato stampa, “esprime, ancora una volta, grande preoccupazione per i ritardi che si stanno accumulando per il riconoscimento ai dipendenti regionali della produttività relativa all'annualità 2016”.
E' quanto dichiarano il segretario regionale della Cisl Fp, Giovanni Sarli , ed i componenti Ru Cisl, Pellettieri, Gilio, Milillo e Pernetti.
“Poiché non si devono assolutamente ripetere i ritardi verificatisi per la produttività 2015, la Cisl – continuano i dirigenti sindacali – ha sempre chiesto nelle precedenti riunioni che fosse semplificato l'iter procedurale, ponendo anche particolare attenzione al rispetto dei tempi per la verifica della performance.
In un grande Ente, come la Regione, la gestione del personale deve costituire la priorità assoluta, essendo una risorsa preziosa al servizio della collettività regionale ,che merita grande attenzione da parte di tutti i soggetti istituzionali. Per queste ragioni va ripresa con ogni urgenza la contrattazione decentrata integrativa relativa all'annualità 2017, che deve puntare con decisione a mettere in campo politiche di sviluppo delle risorse umane. La Cisl Funzione Pubblica non intende tollerare ulteriori rinvii poiché una seria programmazione non si può effettuare a fine anno , ma deve porre le basi ad inizio anno. Preannunciamo , quindi, concludono, azioni di protesta e di denuncia delle inadempienze che si stanno verificando”.
bas04