Reddito Minimo, Lab: firmata convenzione per Carta ricaricabile

L’Agenzia Regionale del Lavoro Basilicata (Lab) ha firmato il 28 novembre la convenzione con la Banca Popolare di Bari per la fornitura e gestione della “Carta Ricaricabile con Iban”, a favore dei beneficiari del Reddito Minimo di Inserimento in Basilicata.
La consegna della carta ad ogni singolo beneficiario, da parte degli sportelli presenti sul tutto il territorio lucano della banca, è prevista per l’inizio del 2018. Oltre all’accredito delle indennità, i titolari della carta attraverso un Iban, potranno effettuare anche altre transazioni bancarie.
Il direttore generale Lab, Antonio Fiore dichiara “l’impegno da parte dell’Agenzia Regionale è duplice: accelerare il processo dei pagamenti a favore dei beneficiari del progetto Rmi offrendo loro servizi bancari complementari e collaborare attivamente con il sistema bancario, in particolare con la Banca Popolare di Bari, tesoriera dell’Ente Regione Basilicata e della Lab, che ha dimostrato senso di responsabilità, disponibilità e spirito di servizio a favore del nostro territorio”.
Nicola Di Cosola, responsabile per la Banca della Funzione Privati, dichiara: “l’accordo siglato con Lab rappresenta un ulteriore tassello dell’impegno di Banca Popolare di Bari in Basilicata.
Saranno messi a disposizione dei beneficiari del reddito minimo di inserimento, strumenti innovativi di pagamento, già in uso con successo in altre Regioni, finalizzati ad incontrare le esigenze dell’Ente e dei destinatari. Tali strumenti, consentiranno una gestione moderna e razionale dei flussi finanziari, una piena versatilità di utilizzo, permettendo, al contempo, il superamento di una gestione tradizionale del servizio, espressione di una Banca moderna e vicina al territorio.
Sottolineiamo quindi che l’operatività tecnica, contabile ed amministrativa per il Reddito Minimo di Inserimento procede come stabilito alla partenza del programma da parte della Presidenza della Regione Basilicata".

Bas 05

    Condividi l'articolo su: