Realtà Italia Basilicata su risultati elezioni provinciali

"Le recenti elezioni provinciali di Potenza, tenutesi il 12 ottobre scorso, mettono in evidenza il ruolo di Realtà Italia che, con il risultato conseguito da Amedeo Cicala e Tonino Iallorenzi, assurge a secondo partito della provincia di Potenza, dopo quindi il solo Partito Democratico". Così in una nota l'ufficio stampa di Realtà Italia.
"I seimila e duecento voti circa conseguiti dai due candidati della compagine – è scritto nel comunicato – che hanno prodotto l’elezione a consigliere provinciale del Sindaco di Viggiano,  Amedeo Cicala, testimoniano un accurato lavoro e una presenza sul territorio che, a far data dalle elezioni regionali del Novembre 2013, hanno prodotto un eccellente risultato che vede Realtà Italia come partito strutturato e già ben radicato, nonostante la recente costituzione, nella provincia.
La scelta di schierare il Sindaco di Viggiano quale esponente di punta attesta l’atteggiamento di apertura nei confronti della società civile e di chiunque voglia partecipare ad un progetto di “buona politica” per lo sviluppo della Basilicata.
La costante crescita del partito, testimoniata dall’appartenenza allo stesso di un consigliere regionale, di un consigliere provinciale, di molti consiglieri comunali, sindaci e amministratori, mette in risalto una struttura di partito vero smentendo quanti ritenevano che Realtà Italia, dopo l’ottimo risultato alle scorse elezioni regionali, si sarebbe ridimensionata. Viceversa, il progetto politico messo in campo dal partito che in Basilicata fa riferimento al commissario regionale Alfredo Borzillo, al vice Vincenzo Paolino, al commissario provinciale di Potenza Angelo Lamboglia, al commissario provinciale di Matera Vitantonio Ripoli e al vice presidente del Consiglio Regionale Paolo Galante, dimostra di essere un attrattore formidabile rispetto a quanti hanno voglia di contribuire alla costruzione di una nuova Basilicata.
Un ringraziamento particolare va rivolto ad Amedeo Cicala e Tonino Iallorenzi, che hanno ritenuto di impegnarsi in prima persona per un contributo fattivo a tale progetto ed a tutti i dirigenti regionali e provinciali, nonché ai consiglieri comunali che hanno reso possibile il raggiungimento di un obiettivo che solo un anno fa sembrava utopia.
Il partito continuerà nel suo lavoro avendo come fine il consolidamento della sua presenza in tutte le realtà comunali, partecipando, di volta in volta, alle competizioni amministrative in scadenza".

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati