“Spesso si fatica a distinguere fra chi non comprende la satira politica e chi la condanna con malcelato senso di superiorità morale”
“La Lega Salvini Basilicata rispedisce al mittente grillino le infondate accuse di razzismo diffuse stamane a mezzo di un comunicato sgrammaticato. È risaputo che la provincia di Foggia è il luogo di origine di Giuseppe Conte. Casualmente è una città meridionale ma se fosse stata una qualsiasi città del nord, il contenuto, siamo certi, avrebbe rispettato lo stesso tenore”. E’ quanto riporta una nota del Gruppo consiliare in Regione della Lega.
“L'oggetto non era il luogo geografico ma la fine del governo Conte bis, con il premier in procinto di rientrare a casa – si legge ancora nella nota -. Spesso si fatica a distinguere fra chi non comprende la satira politica e chi la condanna con malcelato senso di superiorità morale. Non spetta a noi l'esegesi del ‘meme’ per farne meglio comprendere il significato ai grillini, prevenuti perché abituati alla scuola di formazione del ‘Vaffa day’ e proprio da loro non accettiamo lezioni di morale o di stile. L'opposizione, come sempre, ha sterili argomenti: ai litri di grappa consigliamo una camomilla”.