Raccolta differenziata, a Melfi consegna Kit domestici

A Melfi si entra nel vivo della nuova raccolta differenziata. Al via nel week end il primo step di consegna dei kit domestici per la raccolta differenziata per i cittadini del centro storico.
L’Amministrazione Comunale gratuitamente, in Piazza Abele Mancini, provvederà a consegnare il kit di pattumiere domestiche, dalle ore 10 alle ore 12, ai cittadini residenti all’interno delle mura cittadina che abbiano regolarmente pagato la Tarsu. E' quanto si legge in una nota del comune di Melfi.
“Dividiamo i rifiuti, moltiplichiamo le risorse” è il leit motiv della campagna di sensibilizzazione ed informazione messa in campo dal Comune di Melfi. Si è partiti dal 9 per cento di differenziata ed in pochi mesi la Città di Melfi ha già raggiunto il 20 per cento. L’obiettivo dell’amministrazione  è di raggiungere il 40 per cento.
Quattro i colori per differenziare: blu, marrone, verde, grigio che richiamano i cassonetti già posti in Città. Il kit è composto da quattro piccoli contenitori dal design moderno con apertura frontale per iniziare in ogni casa il corretto conferimento dei rifiuti.
I cittadini, muniti di un documento di identità, sono invitati a recarsi presso il gazebo del Comune che sarà allestito sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 in Piazza A. Mancini.

bas 06

    Condividi l'articolo su: