Pz; Giuzio (FdI-An): videosorveglianza nel parco Macchia Romana

"L'intimidazione e/o attentato mafioso ovvero ad opera di balordi che siano, come quella compiuta nei confronti del chiosco del bar nel parco di Elisa Claps nel rione di Macchia Romana di Potenza, sono sicuramente sintomatiche che in città non bisogna abbassare la guardia e che va posta grande attenzione alla sicurezza e al controllo, soprattutto, nei quartieri periferici". Lo afferma Giuseppe Giuzio (FdI-An).
"La saltuarietà degli eventi criminosi non può essere motivo per stare sereni, anzi al contrario ed è, pertanto, necessario puntare, soprattutto, sulla prevenzione.
Le forze dell'ordine, anche, in questo momento di spending review, cercano di fare bene il proprio lavoro, ma è evidente che non bisogna trascurare questi segnali che potrebbero essere spie di un qualcosa di più e vanno affrontati senza esitazione alcuna.
La percezione da parte dei cittadini della sicurezza – aggiunge – andrebbe incrementata e lo si può fare soltanto con la presenza costante sul territorio delle forze dell'ordine e fenomeni criminosi, come quelli in narrativa, devono essere da stimolo per investire di più sulla sicurezza generale.
Da sempre si chiede proprio per il parco di Macchia Romana – stante l'estensione e la presenza costante di persone anche in ore notturne, particolarmente nel periodo estivo – un sistema di video sorveglianza, la presenza di un custode o di poliziotti di quartiere. Domenica 23 marzo, anche per questo, si terrà al Parco di Macchia Romana un gazebo per chiedere più sicurezza e parlare dei problemi del quartiere e dell'intera città".

    Condividi l'articolo su: