Persone con disabilità, trasporto gratuito per raggiungere il centro 30 e 31 dicembre
Il Comune di Potenza, nei giorni del 30 e 31 dicembre 2016, attiverà un servizio gratuito di trasporto a chiamata per consentire alle persone con disabilità, titolari di contrassegno, di raggiungere il centro storico che in quelle date sarà chiuso al traffico. Il servizio prevede il trasporto, andata e ritorno, dal parcheggio del Complesso sportivo di Via Roma, dove sarà consentito parcheggiare gratuitamente a coloro che usufruiranno della navetta, al centro storico con sosta in Porta Salza e Grande Albergo. Il servizio sarà attivo, previa prenotazione nelle 24 ore precedenti al numero 0971 470739 (attivo 24h su 24h) nei seguenti giorni e orari:
– Venerdì 30 dicembre dalle ore 13:00 alle ore 21:00;
– Sabato 31 dicembre dalle ore 8:00 alle ore 13:00;
– dalle ore 15:00 alle ore 20:00;
– dalle ore 01:00.
Il servizio è rivolto alle persone con disabilità sensoriale e motoria e relativi accompagnatori. Essi dovranno, al momento della prenotazione comunicare la presenza dell’accompagnatore e l’eventuale utilizzo della carrozzella.
E’ opportuno munirsi di verbale di invalidità rilasciato dalla Commissione medica dell’Inps o altra certificazione attestante il riconoscimento dell’invalidità, che potrebbe essere richiesto, onde evitare un uso improprio del servizio.
“Il servizio è frutto di una proficua collaborazione tra l’Amministrazione e il Centro PrivatAssistenza, prima rete nazionale di assistenza domiciliare, con sede in Potenza alla Viale Dante n. 160, che ha messo a disposizione, a titolo assolutamente gratuito, il proprio mezzo e il proprio personale. L’Amministrazione ringrazia PrivatAssistenza per l’impegno e la sensibilità dimostrata”, ha dichiarato l’assessore Valeria Errico.