Purtusiello: costi della politica, il Pd decida senza ambiguità

"È stata una proposta della mia campagna congressuale, c'è anche una proposta di legge del consigliere regionale Piero Lacorazza; è arrivato il momento di decidere senza ambiguità il taglio degli stipendi ai consiglieri regionali". Lo dichiara Vittoria Purtusiello, portavoce di Fronte Democratico Basilicata.
"Sono consapevole – prosegue –  che questa riduzione non risolve i problemi del lavoro, della sanità, della scuola o dei trasporti ma è un segnale che la politica deve dare.  Più si perde tempo più sarà difficile intestarci una scelta di questo tipo.
Adesso che il congresso è terminato faccio un appello al segretario regionale Polese per mettere velocemente in agenda il tema dei costi della politica, della legge elettorale (noi siamo per l'abolizione del listino e per la doppia preferenza di genere), il riassetto delle funzioni di Regione, Province e Comuni e l'istituzione del Fondo Unico per gli Enti Locali.
È necessario, sin da subito, mettere a lavoro gli organismi dirigenti del partito e capire quale idea ha, su questi temi, la maggioranza del partito segnalando, come prime scelte, la volontà del PD e del segretario regionale Polese di riconnettersi con i cittadini e gli amministratori locali".

Bas 05

    Condividi l'articolo su: