Pubblico impiego, sindacati: iniziativa contro decreto Monti

“Rivolgiamo un appello alla massiccia partecipazione al presidio che si terrà domani, giovedì 19 luglio, dalle ore 9 alle ore 11, davanti la Prefettura di Potenza. I lavoratori pubblici sono chiamati a protestare contro il decreto Monti sulla spending review”: Così i tre segretari di Fp Cgil Angelo Summa, Cisl Fp Giovanni Sarli e Uil Fpl Antonio Guglielmi.
“La protesta è mirata a modificare il Decreto Legge n. 95/2012 che – sostengono gli esponenti sindacali – taglia i posti di lavoro nel settore pubblico, riduce il welfare, senza affrontare, però, con vigore i costi eccessivi della politica, gli sprechi nelle consulenze esterne, negli acquisti e negli appalti pubblici.
I lavoratori pubblici non sono molti in Italia e non costano neppure tanto, basti pensare che in Francia e in Germania sono esattamente il doppio e percepiscono stipendi assai più elevati, sostengono i tre segretari.
La mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil parte il 19 luglio e si protrarrà – concludono Summa, Sarli e Guglielmi – sino a quando non otterremo un cambio di rotta del Governo, che deve valorizzare il patrimonio umano nel settore pubblico, anziché mortificarlo”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: