Pubblicato sul Bur il bando Corecom per gli interpreti Lis

Saranno reclutati quattro interpreti qualificati per la comunicazione con i sordi per il notiziario del Tg3 regionale della Rai. Entro il 3 ottobre la presentazione delle domande. Tutte le informazioni sul sito internet del Consiglio regionale

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 30 del 16 settembre 2011 è stato pubblicato un avviso pubblico del Corecom Basilicata che indice una selezione per titoli e colloquio “per il conferimento di quattro contratti di collaborazione occasionale per attività di interpretariato Lis (lingua italiana dei segni)” per le esigenze connesse alla realizzazione dell’edizione Tg3 regionale Lis della Rai.

Possono partecipare alla selezione le persone in possesso di diploma di scuola media superiore e di titolo di interprete di lingua italiana dei segni rilasciato da strutture accreditate.

Collegandosi al sito internet del Consiglio regionale (www.consiglio.basilicata.it, alla voce “Corecom”) è possibile consultare l’avviso pubblico e scaricare i modelli per la compilazione della domanda e della dichiarazione sostitutiva, che devono essere inviate tramite raccomandata, o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Consiglio regionale (dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00) entro il 3 ottobre 2011.

Gli interpreti della lingua dei segni selezionati saranno impegnati nell’edizione Lis del Tg3 regionale della Rai, che, dopo l’esperienza avviata nei mesi scorsi con la sottoscrizione di un accordo fra il Corecom e la Rai per rendere possibile la fruizione delle notizie di interesse regionale alle persone non udenti, tornerà in onda dal prossimo 26 settembre nell’ambito della trasmissione “Buongiorno Regione”.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati