Si è riunita la neo costituita segreteria regionale del PSI di Basilicata, eletta dalla Direzione Regionale all'indomani del Congresso del 30/09. Lo afferma, in un comunicato stampa, Livio Valvano, segretario regionale del Psi.
“La segreteria socialista – si legge nella nota – è lieta di augurare buon lavoro al neo eletto segretario regionale del Partito Democratico. Con Mario Polese abbiamo svolto in questi anni un difficile ma proficuo lavoro comune di contributo politico e di sostegno al Governo Regionale Pittella.
Finalmente il PD esce fuori da una lunga fase di difficoltà. L'agibilità politica del Partito di maggioranza relativa ci consentirà di dialogare con maggiore efficienza e quindi di affrontare più celermente le questioni nell'agenda del governo regionale e del Consiglio Regionale.
La segreteria regionale nella prima riunione, oltre a confermare l'incarico di responsabile
organizzativo regionale a Tonino Giansanti, ha affidato a Gianluca Palazzo e Rinaldo Di Ciommo l'onere di formare un gruppo di lavoro, integrato con personalità ed esperienze estranee al partito, per formulare una proposta sulla legge elettorale regionale.
Alla segreteria, oltre a Di Ciommo e Palazzo, partecipano Valeriano Delicio, Rosalba Valanzano, Rosario Sarubbi, Angelo Comple, Michele Sisti, Nicola Buonanova, Antonio Bochicchio e Francesco Pietrantuono.
Si è discusso della situazione politica, di legge elettorale e dei congressi di sezione, rispetto ai quali si è stabilito di prorogare il termine per il loro svolgimento al 31 gennaio 2018.
Auspichiamo che a breve la Commissione del Consigliere Robortella porti a conclusione i lavori sul disegno di legge in materia di rifiuti, strumento importante per dare maggiore forza e concretezza alla pianificazione regionale approvata lo scorso anno”.
bas04