Provincia Pz,Macchia, Prinzi e Latorraca su Istituto Marsicovetere

“La nuova struttura rappresenta un pezzo importante del programma “Scuole ecologiche in scuole sicure”, del valore complessivo di 70 milioni di euro, attraverso il quale la Provincia di Potenza offre agli studenti lucani la possibilità di frequentare istituti più funzionali, integrati e sostenibili da un punto di vista ambientale”. È quanto dichiarato, in una nota congiunta, dal vicepresidente e assessore all’Ambiente Massimo Macchia e dai consiglieri provinciali Vittorio Prinzi (Idv) e Angela Latorraca (Pd), nel corso della inaugurazione dell’Istituto agrario “Rocco Scotellaro” di Marsicovetere, avvenuta questa mattina.
“Con un consistente investimento di un milione e duecentomila euro, l’importante istituto del territorio è stato rinforzato e adeguato sismicamente – hanno aggiunto Macchia, Prinzi e Latorraca – in modo da garantire maggiore sicurezza. Sullo stesso istituto saranno, inoltre, realizzati altri interventi, con i fondi Pois, per la realizzazione di un laboratorio per diversamente abili, di sistemi fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, per il risparmio dell’acqua e di energia elettrica e per la separazione di impianti, ovvero una serie di opere in grado di trasmettere alle nuove generazioni una cultura più matura dell’efficienza energetica”.
“La scuola del futuro, leva fondamentale di libertà per una società che richiede più merito e competenze – hanno concluso l’assessore e i consiglieri provinciali – deve necessariamente poggiare sulla modernità dell’offerta formativa di qualità, sulla sicurezza delle strutture, ma anche sul rispetto dell’ambiente e su una cultura più sostenibile del rapporto uomo–natura”. (r.a.)

BAS 05

    Condividi l'articolo su: