Provincia Pz, Sperduto (Pd) e Rossino (Psi) su protocollo Inps

"Il protocollo d’intesa sottoscritto tra Provincia di Potenza e Inps per lo snellimento delle procedure e il miglioramento di servizi ai cittadini, attraverso l’istituzione di Punti cliente dell’Istituto nazionale della previdenza sociale presso le sedi territoriali dei Centri per l’impiego, rappresenta l'avvio di una serie di sinergie istituzionali, nell'ottica della semplificazione amministrativa e del risparmio". E' quanto dichiarato dal vicepresidente del Consiglio provinciale di Potenza Donato Sperduto e dal presidente della quarta commissione consiliare Antonio Rossino.
"Attraverso la riorganizzazione dei servizi e la cooperazione tra istituzioni, in un momento di crisi economica e di pesanti tagli ai trasferimenti statali – hanno continuato Sperduto e Rossino – è necessario puntare sull'efficienza, da un lato moltiplicando i servizi offerti ai cittadini, dall'altro consentendo una riduzione dei costi, attraverso la collocazione, presso ciascun Centro per l’impiego, di un Punto cliente di servizio, che permetterà alle famiglie di risparmiare in termini di costo del carburante".
Il vicepresidente Sperduto e il presidente Rossino hanno convenuto, infine, sulla necessità di stipulare protocolli simili con altri enti, al fine di agevolare il rapporto tra cittadini e pubbliche amministrazioni. A tal proposito, è in via di discussione un'intesa tra Provincia e Asp di Potenza per l’attivazione di un progetto sperimentale per l’impiego di lavoratori in cassa integrazione e/o in mobilità (ex d.lgs 468/97) in attività di pubblica utilità.

bas 03

    Condividi l'articolo su: