E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 2 Marzo u.s. il bando di gara per l'affidamento dei lavori di ammodernamento e messa in sicurezza del percorso stradale tra la SS 585, Trecchina e Maratea.
La proposta progettuale che ha previsto l'utilizzo di risorse finanziarie dichiarate perenti nel 2008, formulata dalla Provincia di Potenza, condivisa dalla Regione Basilicata, d'intesa con il Ministero delle Infrastrutture consentirà l'utilizzo di circa 3,1 Meuro per realizzare un intervento di ammodernamento e messa in sicurezza della SP 3 Tirrena, attualmente caratterizzata da una situazione di diffuso dissesto idrogeologico, precarietà dei sistemi di protezione e ammaloramento del fondo stradale.
“In uno dei momenti più difficili della storia dell'Ente provinciale e nonostante le enormi difficoltà finanziarie provocate da iniqui e insostenibili provvedimenti statali – ha rilevato il Presidente Nicola Valluzzi – vengono a maturare azioni ed investimenti programmati responsabilmente negli anni scorsi che contribuiranno a migliorare la qualità della infrastrutturazione primaria verso una delle aree più importanti e attrattive della provincia. In questo modo – ha concluso Valluzzi – si conferma la rilevanza del nuovo Ente di Area vasta sempre più caratterizzato come istituzione di prossimità a servizio dei Comuni.”.
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte scadrà il prossimo 30 Marzo.
BAS 05