Provincia Pz l’intergruppo vota la relazione sui programmi

“L’Intergruppo di Centro-Terzo Polo della Provincia di Potenza ha votato la relazione sullo stato di attuazione dei programmi e degli equilibri di bilancio di cui si è discusso nell’ultima seduta consiliare. Il voto favorevole nasce dalla valutazione degli sforzi messi in campo dall’amministrazione Lacorazza che, nonostante i pesanti tagli perpetrati a livello nazionale (7,2 milioni di euro per l’anno in corso e 12 milioni di euro per il 2012), è riuscita a mantenere attivi servizi importanti per la popolazione, evitando di intervenire a rialzo su tasse e tributi”. Lo dichiara il coordinatore dell’Intergruppo Biagio Costanzo.
“In un periodo di magra per tutti- spiega il consigliere Biagio Costanzo- e con i tagli pari al 40% nel solo Ente potentino, mentre in altre province sono stati attuati aumenti che gravano unicamente sul cittadino, la Provincia di Potenza ha saputo far quadrare i conti adottando provvedimenti che da tempo si chiedono a tutti i livelli: la riduzione dei costi della politica e la razionalizzazione della macchina amministrativa. Per tanto- ha rimarcato Costanzo a nome di tutti i componenti dell’Intergruppo di Centro- “continuano a risuonare come campane stonate gli inutili attacchi da parte di quelle formazioni politiche che sentono inspiegabilmente minato il proprio terreno e che tendono a garantirsi sullo scenario politico provinciale poltrone, poltroncine e strapuntini vari. Ne consegue che anche gli attacchi efferati e velenosi all’Udc non trovano alcun motivo di sussistenza poiché qualsiasi patto stipulato con chi amministra l’Ente è sicuramente antecedente alla nascita della nuova formazione”.
Il coordinatore Costanzo, inoltre, ricorda a chi se ne fosse dimenticato, che “il nuovo gruppo nasce con l’obbiettivo di semplificare la vita politica provinciale, andando anche oltre i singoli movimenti regionali, senza mai perdere di vista la necessità di essere garante dei diritti delle popolazioni espletando una funzione di controllo, stimolo e sollecito verso le azioni messe in campo dall’Amministrazione”.

Bas 03

    Condividi l'articolo su: