Provincia Pz, da oggi al via Infocity Bus

Sono 4 le linee di trasporto su gomma da oggi disponibili grazie al nuovo servizio di Infocity, presentato questa mattina nella sala Consiliare della Provincia di Potenza, dal Presidente dell'Ente, Nicola Valluzzi.
"Un primo stadio sperimentale – ha spiegato il Presidente Valluzzi – che interessa quattro linee per un totale di 20 corse, è da oggi operativo e consultabile dall'utente attraverso tecnologie ormai consolidate (smartphone, tablet, dispositivi wireless, pc) interagendo con il sistema di servizi messo a sua disposizione. Da qualunque posto è possibile conoscere orari di partenza, tempi di percorrenza ed arrivo alle fermate che interessano, facendo fare un salto di qualità ai servizi pubblici di trasporto.
Più in particolare con l'innovativo sistema saranno immediatamente consultabili i tempi ed i percorsi di 4 collegamenti ed in particolare delle linee Potenza-Bancone di sopra, Sant'Arcangelo-Napoli, Lagonegro-Potenza e Potenza-Salerno-Napoli.
Collegamenti questi inseriti nel programma di esercizio del TPL della Provincia, gia validati dal programma di infomobilità per il quale è possibile, come detto, da subito fornire puntuali informazioni all'utenza; altre 5 relazioni su un totale di 33 linee oggetto della prima attuazione prevista dal progetto, hanno percorsi già individuati e sono quindi pronte a loro volta per la validazione e per la successiva informazione all'utenza a partire dall'inizio del prossimo autunno.
Un motivo di orgoglio in più – ha concluso Valluzzi – per la capacità di rispondere ai nuovi bisogni degli utenti dei servizi di cui la Provincia di Potenza è protagonista attiva grazie anche alla concreta ed efficace collaborazione dei propri uffici ed all'attenzione della Regione Basilicata".
A presentare il progetto nei suoi dettagli operativi (in allegato nota esplicativa e dettagli), l'ingegnere Massimo Cagnoli della Mtt la società affidataria dei servizi tecnologici, il presidente del Cotrab, Giulio Ferrara, i funzionari provinciali Nicola Taddei del sistema informatico e Tonino Lacerenza dell'ufficio mobilità e l'ingegnere Donato Arcieri della Regione Basilicata che ha richiamato il quadro normativo entro il quale si muove il sistema di trasporto pubblico locale, annunciando la definizione di un contratto unico per le aziende in servizio nella provincia di Potenza.
PER CONSULTARE IL SERVIZIO DA OGGI SULLE QUATTRO LINEE
http//bus.provincia.potenza.it
su www.provincia.potenza.it – banner INFOCITY in alto a destra         (l.s. – ufficio stampa Provincia)

bas 02

    Condividi l'articolo su: