Il presidente dell Provincia di Matera, Franco Stella, è intervenuto sulla questione del 118 a Irsina e sul servizio a singhiozzo che ha messo in grave pericolo persino un bambino di appena un anno, che a causa di gravissimi problemi respiratori ha rischiato davvero troppo.
“Le notizie che giungono allo scrivente in ordine alla mobilitazione della comunità irsinese – si evidenzia nella nota – a difesa della postazione del servizio 118 nel proprio territorio destano legittime apprensioni anche per l’espressa volontà di porre in essere ogni azione utile al mantenimento del servizio".
“Pur comprendendo le ragioni di una scelta che, nell’eventualità, sarà sicuramente operata tenendo conto di aspetti di carattere tecnico-organizzativo e qualora l’ipotesi dovesse prendere realmente corpo, mi sia consentito di chiedere che la Regione attivi ogni sforzo perché venga data continuità a un presidio di rilevante importanza per la collettività.”
“I conti vanno tenuti in ordine, ma la razionalizzazione non possiamo permettere che vada a discapito della vita delle persone. Se questo Governo ci impone nuovi sacrifici economici, dovremo affrontarli “stringendo la cinghia” su altri settori".
bas 02