La squadra della Provincia di Matera, detentrice del titolo della I edizione Quadrangolare 2011, giocherà venerdì 6 luglio alle ore 18.00 presso lo stadio XXI Settembre, contro una rappresentativa mista di avvocati, magistrati e funzionari pubblici della città di Potenza e di Salerno.
“L’esperienza dell’anno scorso – ha dichiarato il capitano della squadra della Provincia di Matera, Franco Stella – ha rafforzato la convinzione che lo sport rappresenta l’occasione ideale per cementare valori quali l’amicizia, la lealtà e lo spirito di sacrificio. Saremo in gioco, tutti quanti, impegnati a trascorrere una giornata all’insegna della passione sportiva, liberi di confrontarci su un terreno che esula dalle attività quotidiane e dai ruoli che ciascuno interpreta".
“Abbiamo accolto con entusiasmo – ha evidenziato Ernesto Gargano, capitano della rappresentativa mista – questa occasione. Una partita di calcio, oltre all’aspetto pratico di performance fisica, ricopre un ruolo attivo nel processo di sviluppo della società. Quando le istituzioni scendono in campo in prima persona per valorizzare lo sport diventano testimoni di un progetto di crescita importante".
Il vice capitano della squadra provinciale, Damiano Porcari, ha sottolineato come: “il confronto sul terreno di gioco, come dimostrato nel corso del I quadrangolare di calcio che ha visto protagoniste le squadre della Provincia di Matera, della Camera di Commercio, dell’Asm e del Comune di Matera, allenta le tensioni e migliora la qualità delle relazioni. Nello sport le barriere si sgretolano e le amicizie primeggiano e anche quest’anno ci distingueremo tutti per impegno e simpatia perché uniti si vince".
bas 02