Province, Margiotta (Pd) su intervento ministro Patroni Griffi

"In un'intervista al Corriere della Sera ieri il Ministro Patroni Griffi si auto attribuisce un'idea "geniale" – è ben nota la modestia e la sobrietà di linguaggio dei membri del Governo tecnico…- e ingenerosamente ed ingiustamente critica il Sindaco di Potenza per averne impedito la realizzazione.
Faccio sommessamente notare – dichiara Salvatore Margiotta, vicepresidente commissione ambiente, territorio, lavori pubblici della Camera dei Deputati, componente direzione nazionale Pd –
che al Ministro più che colpi di genio si richiede un po' di buon senso: quello che il Governo non dimostra istituendo province i cui territori corrispondono integralmente a quelli di tre Regioni, Umbria, Molise, Basilicata. Il Ministro è ancora in tempo: dimostri di avere a cuore la Basilicata, e ripristini, nel corso dell'iter parlamentare, la provincia di Matera. Faccia la stessa cosa per Terni ed Isernia. Io proporrò emendamenti in tal senso, spero con il sostegno unanime dei colleghi lucani, umbri, molisani".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: