Prov. Pz,primo premio a Futurenergy-Scuole ecologiche al Bar Camp

“Futurenergy-Scuole ecologiche in scuole sicure” ha ottenuto il primo premio nell'ambito della sessione Policy ambientale del Bar Camp dell’Energia 2013, che si è concluso oggi a Roma. Il progetto della Provincia di Potenza fondato sul binomio sostenibilità-pratica sportiva, dopo esser stato selezionato tra 60 idee e sottoposto questa mattina, assieme ad altre 5 proposte, alla valutazione di una giuria di esperti, parteciperà alla sezione Usa del concorso internazionale previsto a novembre, che si svolgerà a Washington o a New York.
"E' motivo di grande soddisfazione l'aver ottenuto questo ulteriore riconoscimento in un settore, quale appunto quello della sostenibilità, della efficienza e della cultura energetica – ha spiegato il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza – nel quale, almeno fino a qualche anno fa, la Provincia di Potenza poteva essere considerata quasi un pioniere. Oggi la nostra scelta si conferma necessaria ed importante anche quale possibile risposta alla crisi economica. Dalla concretizzazione degli obiettivi posti dalla strategia Europa 2020, si possono infatti generare nuove traiettorie di sviluppo, incrociando le esigenze di imprese locali, nuove generazioni e professionisti”.
A ritirare l'ambito riconoscimento l'assessore alle Politiche comunitarie della Provincia di Potenza Francesco Pietrantuono e il direttore di Apof-il Pasquale Salerno.
Il progetto della Provincia di Potenza è stato premiato per aver sviluppato un approccio integrato alla cultura dell’efficienza energetica. (r.a.)
bas 03 

    Condividi l'articolo su: