Prov Pz, patti formativi locali: domani firma protocollo

Sarà sottoscritto domani, mercoledì 22 febbraio 2012, alle ore 9.30, presso la sede della Giunta provinciale, in piazza Mario Pagano, il protocollo d’intesa per l’avvio e l’attuazione dei Patti formativi locali (Pfl) in Provincia di Potenza.
A firmare il protocollo ci saranno, oltre al Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, all’assessore alla Formazione Vitantonio Rossi e all'assessore regionale alla Formazione e Cultura Vincenzo Viti, rappresentanti di Anci, Ancpi, Università della Basilicata, Cgil, Cisl, Uil, Camera di Commercio, Confcommercio, Confartigianato, Confcooperative, Confesercenti, Legacooperative, Cia, Col diretti, Confagricoltura, Copagri, Cna, Confindustria, Api, Ufficio scolastico provinciale, Basilicata Innovazione, Cnr e la consigliera di parità. L’obiettivo del protocollo, che sarà illustrato alla stampa contestualmente alla sottoscrizione, è quello di attivare lo strumento dei Pfl, per rafforzare la qualità dell’offerta formativa provinciale.
I Patti formativi locali, coerenti con gli ambiti Pois (Piani di offerta integrata di servizi) e le cui linee di indirizzo sono già state approvate dalla Giunta provinciale, sono infatti uno strumento di coordinamento del processo di programmazione delle politiche rivolte alla formazione e all’istruzione, per pianificarne l’offerta e potenziarne la qualità, legandola alle vocazioni specifiche del territorio e alle principali traiettorie di sviluppo della regione (ambiente e sostenibilità, energia, Ict, turismo e cultura, welfare e terzo settore). (r.s.)

BAS 05

    Condividi l'articolo su: