“Accogliamo con favore la notizia della riapertura dello sportello Equitalia a Rionero in Vulture, prevista per il prossimo 22 luglio, intervento che risponde alle numerose sollecitazioni presentate alla società per azioni sia dalla Provincia di Potenza sia dai parlamentari lucani". È quanto dichiarano il vicepresidente del Consiglio provinciale di Potenza Donato Sperduto e il consigliere provinciale Antonio Murano (Pd).
"In seguito agli ordini del giorno promossi dai sottoscritti e approvati all'unanimità in Consiglio provinciale per il mantenimento del presidio Equitalia Basilicata a Rionero in Vulture, odg sottoposti tramite il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza ai parlamentari lucani, Equitalia è finalmente tornata sui propri passi. Questo risultato è stato ottenuto anche grazie alle interrogazioni del senatore Salvatore Margiotta e del deputato sindaco Antonio Placido, al quale il direttore generale di Equitalia Paolo Bernardi – continuano Murano e Sperduto – ha annunciato la riapertura dello sportello a Rionero in Vulture, che sarà attivo fino al prossimo 31 dicembre, come punto di informazione, per due giorni a settimana, il lunedì e il venerdì".
"Continueremo a vigilare affinché il popoloso territorio del Vulture Melfese-Alto Bradano non subisca nuovi tentativi di depauperamento, dopo la soppressione del tribunale di Melfi, la chiusura di alcuni uffici della Telecom e il ridimensionamento degli ospedali. Auspichiamo che lo sportello di Equitalia nella zona Nord della regione rimanga attivo – concludono i consiglieri provinciali – al fine di evitare disagi sia ai cittadini, sia agli studi professionali di consulenza, ai liberi professionisti e alle amministrazioni comunali di tutto il territorio del Vulture”.
bas 06