Prov. Pz. Inaugurato anno scolastico nel nuovo liceo di Senise

Si è svolta questa mattina la cerimonia inaugurale dell’anno scolastico 2016/2017 nella nuova struttura del Liceo Classico “Isabella Morra” di Senise, realizzata dalla Provincia di Potenza.

“Dopo anni di attesa – ha dichiarato il presidente della Provincia Nicola Valluzzi- in quaranta mesi e nonostante le difficoltà derivanti dal Patto di stabilità, si sono conclusi i lavori di questa nuova scuola, progettata e finanziata dall’Ente con un investimento di oltre 2 milioni di euro, partendo dall’acquisto e riconversione di una struttura incompiuta in cemento armato di circa 2 mila mq, situata in località “Rotalupo” nelle vicinanze della sede dell’Istituto Tecnico – Commerciale “Leonardo Sinisgalli”.

L’edificio realizzato è dotato di 21 classi, più 6 aule speciali e si contraddistingue per conformità alle più recenti tecniche e normative antisismiche, nonché per innovativa impiantistica fotovoltaica e geotermica per la produzione ed il consumo di energia.

La scheda dell’intervento è stata anche pubblicata sul sito della Struttura di Missione Edilizia Scolastica di Palazzo Chigi, nella sezione News-Cantieri del giorno (http://italiasicura.governo.it/site/home/news/news–scuole/cantieri-del-giorno/articolo1601.html), come esempio di buona pratica nel campo dell’edilizia scolastica.

Oltre al presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi e alla dirigente dell’istituto scolastico Rosa Schettini, alla cerimonia inaugurale erano presenti i sindaci della zona e rappresentanti delle istituzioni regionali, provinciali e comunali del territorio di riferimento.

bas 02

    Condividi l'articolo su: