Prov. Pz, I commissione: solidarietà ai lavoratori del “Don Uva”

"Esprimiamo piena vicinanza e solidarietà ai lavoratori del 'Don Uva' di Potenza in lotta da giorni per salvaguardare il posto di lavoro". È quanto dichiarato all'unanimità dai presidenti dei gruppi consiliari della Provincia di Potenza riuniti questa mattina nella prima commissione consiliare Affari generali ed istituzionali, presieduta dal vicepresidente del Consiglio provinciale Donato Sperduto.
"Nonostante il contesto economico difficile, crediamo sia necessario pagare le spettanze arretrate ai dipendenti lucani che stanno manifestando anche in forme estreme il loro dissenso e ai quali va riconosciuto un identico trattamento rispetto ai colleghi pugliesi, senza ingiuste discriminazioni. Ribadiamo, inoltre – hanno aggiunto i presidenti dei gruppi consiliari – l'importanza rivestita da una struttura di eccellenza interregionale, operante da anni a servizio del territorio nei settori dell'Alzheimer, del ritardo mentale e della riabilitazione, che va dunque tutelata".
Per la prima commissione consiliare, "è fondamentale un'azione sinergica di tutte le istituzioni affinché la struttura e i lavoratori possano superare questo momento di crisi". (r.a.)

BAS 05
  

    Condividi l'articolo su: