Prov.Pz.: carta IoStudio: domani consegna a studenti universitari

Dopo la consegna alle prime classi delle scuole secondarie di II grado del territorio, domani martedì 11 giugno, alle ore 12.30 presso l’aula Galileo Galilei del campus di Macchia Romana dell’Ateneo di Basilicata, saranno distribuite le carte dello studente “IoStudio – Edizione speciale Provincia di Potenza” agli studenti universitari. E’ prevista la presenza dei rappresentanti istituzionali della Provincia di Potenza, dell’Università di Basilicata e dei rappresentanti degli studenti.
Per la prima volta, quest'anno, la Carta "Io Studio" è stata estesa dagli allievi delle scuole secondarie di II grado agli studenti universitari, grazie ad una buona pratica ideata dalla Provincia di Potenza e costruita con la Consulta Provinciale degli studenti, in collaborazione con Camera di Commercio, Università della Basilicata e Ufficio Scolastico Provinciale, tutti partner di un apposito accordo quadro con il Miur.
Le carte destinate agli universitari sono circa 12.000 e consentono di accedere a sconti presso una serie di attività commerciali. L’incontro di domani fornirà, inoltre, l'occasione per sensibilizzare i neo possessori delle carte sull'esigenza di creare le condizioni di un dialogo con gli esercenti locali affinchè entrino, sempre più numerosi, a far parte della platea di coloro i quali erogano sconti sul nostro territorio. A questo proposito già due grandi attrattori, Volo dell’angelo e Museo su Federico II presso il Castello di Lagopesole, hanno accettato questa sfida, proponendo sconti agli studenti ed entrando nel circuito nazionale dei possessori della carta dello studente.
E’ possibile trovare ulteriori informazioni, oltre che sul portale della Provincia (www.provincia.potenza.it ) che ha un banner all'iniziativa, sul sito www.istruzione.it/studenti. Su tale sito inoltre gli studenti potranno rendere operativa la carta e scoprire le offerte locali, che spaziano da cinema/teatro ai viaggi, dalla telefonia/internet all’acquisto di libri, cd e dvd, dal divertimento allo sport e ancora dalla tecnologia alla cultura. Per tutti coloro che non avranno la possibilità di raggiungere direttamente gli esercenti convenzionati con "IoStudio", sarà possibile effettuare gli acquisti direttamente online, effettuando il Login alla propria area riservata del portale.(r.s.)

bas 06

    Condividi l'articolo su: