Prosegue a Potenza manifestazione “Lettere d'Autore”

Prosegue domani giovedì 28 luglio alle ore 19.00 la manifestazione "Lettere d'Autore", promossa dalla libreria Ubik di Potenza, sita in Via Pretoria 30, con il patrocinio del Comune di Potenza e in collaborazione con l’Associazione La Potenza del Centro; gli incontri si svolgono presso la piazzetta Duca della Verdura; un’occasione di incontro e confronto culturale nella suggestiva cornice del centro storico di Potenza. La rassegna prosegue con l’autore Andrej Longo con il suo libro "Lu campo di girasoli" edito da Adelphi; la presentazione sarà a cura di Mimmo Sammartino. Un impasto sorprendente e sapido, ricco di tutti i colori, i suoni e i sapori dell'estate mediterranea: dal giallo acceso dei girasoli al richiamo ossessivo e quasi minaccioso della tammorra, al gusto forte e deciso del vino Primitivo. Una storia di amore e di violenza, di amicizia e di coraggio, che ha come sfondo un Sud “affocato e sanguigno”.
La serata continuerà dalle ore 21.00 presso la Vineria Sottapera (Via del Popolo), alla presenza dell’autore con degustazione di vino Primitivo.
La manifestazione si conclude il 4 agosto con il lucano Giuseppe Lupo autore de “L’ultima sposa di Palmira” edito da Marsilio, finalista al Premio Bancarella 2011.
bas 02

    Condividi l'articolo su: