Promozione territorio, in Finlandia si inaugura presepe Artese

Si inaugura oggi alla presenza delle massime autorità religiose finlandesi il Presepe lucano del Maestro Franco Artese e la Mostra sulle tradizioni religiose della Basilicata con particolare riferimento a Maratea, al Sirino e al Pollino realizzata grazie ad una partnership tra Apt Basilicata e il Gal La Cittadella del Sapere.
Lo rende noto lo stesso Gal spiegando che “l'iniziativa in Finlandia nata da una richiesta dell'ambasciata italiana e della municipalità di Turku alla Regione Basilicata”.
“Tutto l'evento – fa sapere il Gal – sarà trasmesso sulla principale rete nazionale il giorno di Natale. Nel corso dell'inaugurazione Gianpiero Perri, direttore generale dell'Apt Basilicata presenterà alla stampa finlandese, insieme con Nicola Timpone del Gal La Cittadella del Sapere e il direttore dell'Istituto di cultura italiana dr. Matera ed il Maestro Artese, lo spirito dell'iniziativa ed il profilo culturale, religioso e turistico della Basilicata. L'opportunità del Presepe- conclude la nota – ha consentito inoltre di rafforzare le relazioni con quelle realtà finlandesi che sia nel campo dello sviluppo rurale che degli scambi culturali e del turismo hanno già in corso relazioni con partners lucani e aperto nuove opportunità per lo sviluppo di ulteriori iniziative”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: