Primarie, De Filippo: prova straordinaria di democrazia

A commento dei dati delle primarie in Basilicata, il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Gli oltre 45mila lucani che hanno partecipato al voto del primo turno delle Primarie di Centrosinistra sono un ottimo termometro della qualità della democrazia e della volontà di partecipare che è evidentemente forte e costante. Come detto anche da esponenti di forze politiche a noi alternative questo è un dato di cui non solo avere rispetto ma da cui trarre tutti motivo di fiducia.
Voglio anche segnalare l’ottimo risultato in termini di consensi ottenuto da Pierluigi Bersani nella nostra regione, che giudico anche frutto di una comune cultura di governo. In più occasioni il segretario regionale del Pd nel vantare le qualità della nostra terra e nello spiegare il suo legame alla Basilicata ha sottolineato le comuni qualità degli amministratori lucani ed emiliani come punta di diamante della cultura di governo del Centrosinistra. Oggi quella comune radice gli viene riconosciuta dai lucani con un consenso tra i più alti di quelli ottenuti nelle regioni italiane”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: