Il consigliere regionale del Partito democratico: “Presunte molestie al dipartimento Salute, non è ammissibile nessuna fuga dalle responsabilità”
“Se fossero confermate le notizie di stampa secondo le quali il direttore generale Bortolan, nonostante le richieste di chiarimenti circa le presunte molestie nell’esercizio del suo ruolo, si sia messo in ferie senza rispondere agli uffici del presidente Bardi, ci troveremmo di fronte ad un assurdo”.
E’ quanto dichiara il capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli.
“La sua ‘fuga’ per le ferie e la sua mancata risposta sarebbe una manifestazione di evidente insubordinazione istituzionale, uno sgarbo che metterebbe in cattiva luce l’intera Basilicata – aggiunge Cifarelli – con l’aggravante di dare la sensazione che sulla vicenda il Governo regionale voglia prendere tempo, con buona pace di tutti i discorsi fatti sulle molestie alle donne sui luoghi di lavoro e di tutte e tutti coloro che in questi giorni sono intervenuti per denunciare la gravità del caso. Non è comprensibile. Su questa vicenda non si devono e non si possono ammettere distrazioni. Se necessario – comunica Cifarelli – sulla questione sono pronto a chiedere agli altri Consiglieri, di minoranza e di maggioranza, la sottoscrizione della richiesta di un Consiglio regionale straordinario ed urgente. Caro presidente Bardi, caro assessore Fanelli – conclude – su questa questione spiegazioni subito”.