Presentazione Guida Slow Wine in Basilicata

Lunedì 30 Gennaio 2012, a partire dalle ore 16.30 presentazione della Guida Slow Wine edita da Slow Food, a Potenza presso il Teatro F. Stabile in Piazza Mario Pagano
La Condotta di Potenza presenta a Potenza la Guida Slow Wine 2012.. La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Cooperativa Vi Centroenologico e con Cibò Enogastronomia, ha l’obiettivo di far conoscere la pubblicazione di Slow Food che offre una fotografia dell’attuale situazione del vino in Italia. Va da sé che l’attenzione sarà rivolta in particolare alla Basilicata presente con ben 18 etichette, a dimostrazione della bontà dei vini e delle incredibili potenzialità di crescita di questo territorio. La Basilicata, infatti, pur essendo una regione di piccole dimensioni , regala dei rossi di struttura e grande longevità, il tutto accompagnato da una grande personalità, così come sostenuto anche da Giancarlo Gariglio, curatore della guida.
Ai saluti del Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero e di Caterina Salvia – Fiduciario della Condotta Slow Food di Potenza, seguirà la presentazione della guida a cura di Luciano Pignataro, Responsabile Campania e Basilicata Guida Slow Wine. Concluderà i lavori Gaetano Pascale, Presidente Slow Food Regione Campania e Basilicata. I lavori saranno coordinati da Michele Perniola, Preside della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi della Basilicata. Alle 18,00 e fino alle 20,00 si terrà il banco d’assaggio dei vini delle cantine premiate dalla guida L’evento ha il Patrocinio del comune di Potenza.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: