Si è svolta stamane, presso la Sala 3 del Consiglio Regionale della Basilicata, la conferenza stampa di presentazione delle attività “MEDICINA NARRATIVA – Storie di incontri con pazienti” per iniziativa dell’ associazione A.Lu.Ma.R. (Associazione Lucana Malati Reumatici – Onlus). Si tratta in realtà della seconda fase di un progetto complessivo dal titolo "Organizzarci, migliorare le nostre capacità, dare sempre più supporto ai malati reumatici e crescere insieme a loro" finanziato dalla Fondazione con il Sud grazie ad un bando che ha visto il coinvolgimento in rete delle associazioni di reumatologia di 5 regioni del Sud Italia.
Otto incontri tematici che si terranno presso il CSV Basilicata in Via Sicilia a Potenza e che partiranno il giorno 8 Novembre prossimo. L’iniziativa poi si concluderà con un evento finale come sintesi del lavoro svolto negli incontri tematici. E’ previsto inoltre nel mese di Aprile del 2018 un convegno nazionale dal titolo “FARMACI BIOLOGICI E BIOSIMILARI FRA CONTINUITÀ TERAPEUTICA E SOSTENIBILITÀ ECONOMICA”.
Alla conferenza stampa erano presenti, oltre a Luigi Berardi, Presidente dell’Associazione, anche Loredana Albano e Maria Rosaria Nolè coordinatori del progetto, la Dott.ssa Emilia Maroscia medico esperto in neuropsicologia, il Dott. Nicola Castelluccio – fisioterapista, la Dott.ssa Marialicia D’ Atena avvocato e il Presidente dell’Alad Fand Basilicata Antonio Papaleo.
Bas 05