Presentata la 17esima edizione di Trend Expo

“Settanta espositori, 2100 studenti di scuola secondaria di secondo grado, quattro focus, 13 tra seminari, convegni e conferenze, 119 lezioni e laboratori aperti, anteprime, spettacoli e concerti. Sono i numeri e le attività in programma nel corso della Diciassettesima edizione del Trend Expo, il Salone dell’Orientamento, della Formazione, del Lavoro e della Cultura”. Lo fa sapere l’ufficio stampa del Trend Expo, manifesazione ideata da Enrico Sodano.
“Trend Expo non ha più bisogno di presentazioni – ha detto il rettore di Unibas Mauro Fiorentino in apertura della conferenza stampa di presentazione. Da quasi 20 anni – ha aggiunto – mette insieme scuola, università, imprese e giovani che si riconoscono, sempre più, in questa manifestazione”. “L’auspicio per quest’edizione che va a cominciare – ha sottolineato il direttore amministrativo Bochicchio – è che serva a saldare, una volta per tutte, il rapporto tra Unibas e i due Capoluoghi lucani”. “Trend Expo – ha aggiunto il presidente della Provincia Lacorazza – è una bilancia per misurare l’attività istituzionale svolta negli ultimi anni nei settori della formazione e del lavoro”.
Del rapporto sempre più solido tra Unibas e Trend Expo ha, infine, detto il presidente del Senato degli Studenti, Simona Morlino.
Venendo al cartellone dell’edizione 2012, Enrico Sodano ha spiegato quanto “lezioni aperte e laboratori siano funzionali all’orientamento ed alla scelta universitaria. Sono pensati – ha aggiunto – per far conoscere a visitatori e studenti delle scuole superiori l’offerta didattica di Unibas attraverso le attività dei suoi docenti. I quattro focus – ha detto ancora Sodano – saranno una formula dinamica di dibattito sui temi del lavoro, dell’ambiente e territorio, della cooperazione, solidarietà, cultura e sport, della ricerca, sviluppo e innovazione”.
La cerimonia inaugurale della manifestazione è prevista per le 10 del 14 maggio nell’Aula Magna del Polo di Macchia Romana, altri momenti caratterizzanti la 17esima edizione di Trend Expo saranno la performance teatrale “Diventa ciò che sei” (diretta da Eva Immediato e prevista per il 14 maggio alle 21), l’anteprima di “Te lo giuro su Vinicio Capossela” (secondo disco dei MusicaManovella prevista per il 15 maggio alle 21) e il festival musicale “Senza etichetta” (alle 20 e 30 del 17 maggio).

bas 07

    Condividi l'articolo su: