Premio Malala, domani la premiazione degli studenti

Domani, venerdì 7 settembre, alle ore18.30, nella sede dell’Associazione “Un passo avanti” (via Verrastro, 21) a Potenza, si svolgerà la cerimonia di premiazione del “Premio Malala”. Lo fanno sapere i promotori dell'iniziativa.
Il premio, giunto alla seconda edizione, mette in palio due borse di studio per studenti delle classi quinte delle scuole primarie e delle classi terze delle scuole secondarie. Due i premi in denaro per i primi classificati delle sezioni “Primaria” e “Secondaria” per dare un piccolo aiuto ai ragazzi e alle loro famiglie nell’acquisto dei libri in vista dell’immediato inizio dell’anno scolastico. Saranno premiati con un tablet e con dei libri anche i secondi e i terzi classificati.
I partecipanti, selezionati sulla base di un unico requisito (la media del 9 negli ultimi due anni scolastici), hanno realizzato degli elaborati rispondendo al tema: “Improvvisamente mi sveglio e sono l’adulto che ho sempre sognato di essere”.
“Dalla lettura dei temi – ha dichiarato la presidente dell’Associazione, Raffaella Arcieri – è emerso come siano cambiati, negli ultimi anni, i sogni dei ragazzi su quello che vorrebbero fare/diventare da adulti: ingegnere di ponti, paleontologo, chirurgo, astronauta, una donna impegnata nel sociale, sono solo alcuni esempi”.
La giuria, presieduta dal vicepresidente del Consiglio regionale, Michele Napoli, è stata composta dalle professoresse Antonietta Verrastro (vicepresidente dell’associazione “Un passo avanti” e curatrice del premio), Assunta Rinaldi, Angela Brindisi e Giovanna De Pierro.
 

    Condividi l'articolo su: