"Stamane in Prefettura si è esperito un tentativo di conciliazione ai sensi dell’art. 2 comma 2 della legge 146/1990, come modificata dalla legge 83/2000, per il pagamento di alcune mensilità arretrate ai lavoratori della Società Cooperativa Sociale IL MELOGRANO che gestisce gli asili nido del Comune di Potenza.
Alla riunione, presieduta su delega del Prefetto dal Viceprefetto Vicario, – spiega una nota dell'ufficio stampa della Prefettura – sono intervenuti l’assessore alla istruzione ed il dirigente al ramo del Comune di Potenza, il presidente della predetta Cooperativa, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria CGIL e CISL e della RSA.
Sia l’assessore del Comune che il presidente della Società hanno rappresentato le difficoltà finanziarie cui devono fare fronte.
Tuttavia le parti, raccogliendo l’invito rivolto, hanno convenuto quanto segue:
– la Cooperativa IL MELOGRANO anticiperà le spettanze dovute ai lavoratori per il saldo del mese di gennaio 2015, entro la fine del corrente mese;
– il Comune verserà alla Società entro la prima decade del mese di maggio 2015, le somme che consentiranno il pagamento dello stipendio di febbraio c.a.".
BAS 05