La Prefettura di Matera informa che “il giorno 6 novembre, alle ore 18.30, presso il salone di rappresentanza del Palazzo del, avrà luogo la cerimonia di consegna delle “Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”, conferite dal Presidente della Repubblica ai cittadini che si sono distinti nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolta a fini sociali, filantropici ed umanitari nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
Nell’occasione, saranno consegnate le “Medaglie della Liberazione”, conferite in occasione del 70° anniversario della Guerra di Liberazione e della Resistenza ai partigiani, agli ex internati nei lager nazisti, ai combattenti inquadrati nei reparti regolari delle Forze armate ancora in vita.
Alla manifestazione sono stati invitati a partecipare i parlamentari e le autorità regionali e provinciali. Sarà presente il Vice Ministro dell’Interno, Sen. Filippo Bubbico.
Gli insigniti O.M.R.I. provincia di Matera sono Stefania Draicchio, Antonio Niglio e Giuseppe Zaffarese, mentre sono stati insigniti delle delle Medaglie della Liberazione: Giuseppe Carriero, Giuseppe Martinelli, Leonardo Mianulli, Giuseppe Panico e Leonardo Petrarca.
Nel corso della cerimonia, gli allievi del Conservatorio Statale “E.R. Duni” di Matera eseguiranno alcuni brani musicali.
bas 02