Prefetto Campanaro: aumento truffe a over 65

Nella città di Potenza sono in aumento le truffe agli over 65: è uno dei principali elementi analizzati stamani, nella Prefettura del capoluogo lucano, nel corso di una riunione, presieduta dal prefetto Michele Campanaro, del Comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica.

Nella città di Potenza sono in aumento le truffe agli over 65: è uno dei principali elementi analizzati stamani, nella Prefettura del capoluogo lucano, nel corso di una riunione, presieduta dal prefetto Michele Campanaro, del Comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica. In particolare, nel 2025, sono state 38 le truffe consumate o tentate rispetto alle 19 del 2024. Nove sono state le persone arrestate o denunciate rispetto alle dieci dell’anno precedente.
Nel corso della riunione è stata presa in esame la quarta edizione del progetto ‘Non da soli’, illustrato dal sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, finanziato per il 2026 con 16.400 euro provenienti dai fondi del Ministero dell’Interno proprio per la prevenzione ed il contrasto delle truffe agli anziani. (ANSA).

 

    Condividi l'articolo su: