La Polizia Locale della città di Potenza sta programmando una serie di controlli in occasione delle imminenti festività natalizie. Lo rende noto l'Ufficio stampa del comune di Potenza.
La mole di persone che invade le strade cittadine e le attività commerciali in questo periodo è tale da richiedere una intensificazione dei controlli da parte della Polizia Locale, al fine di assicurare, in particolare, la sicurezza delle persone nella circolazione stradale e la tutela dei consumatori negli acquisti.
Sono stati programmati, quindi, una serie di controlli di Polizia Stradale con strumentazione elettronica lungo i tratti di strada, che sono più spesso luogo di incidentalità, a causa di una velocità non rispettosa della segnaletica ivi installata, ovvero non adeguata alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico, e tale da mettere in pericolo la sicurezza delle persone e delle cose. Controlli di Polizia annonaria e commerciale saranno, invece, effettuati negli esercizi commerciali e nei pubblici esercizi al fine di assicurare il rispetto delle disposizioni legislative e regolamentari disciplinanti i settori e tutelare gli utenti che, a vario titolo usufruiscono di queste strutture.
Il Comando, nel richiamare al rigoroso rispetto delle disposizioni normative, invita tutti ad una fattiva collaborazione al fine di agevolare l’attività della Polizia Locale ed assicurare un clima “natalizio” improntato alla serenità ed alla civile convivenza.
bas 02