“Il grande risultato di Centro Democratico in Basilicata con la elezione di due consiglieri provinciali a Potenza (Massimo Macchia) ed a Matera (Rossana Florio) , premiano un lavoro di squadra teso a costruire solidarietà forti e reali con l'area moderata e con il centro sinistra. Grazie a chi ha raccolto il nostro appello. Un impegno che fa giustizia dei luoghi comuni e accresce il senso di responsabilità nel guardare a politiche condivise per il bene della gente locale. Un progetto che continua partendo dai centri più grandi e guarda lontano verso la Regione”. E’ il commento del segretario regionale del Cd Luigi Scaglione che aggiunge: “dai risultati ancora una dimostrazione che non siamo un partito di carta ma una realtà in crescita”. "E’ stata premiata la nostra scelta di coerenza e di continuità con un impegno assunto insieme al Capogruppo alla Regione Nicola Benedetto ed ai dirigenti locali del partito per dare continuità, dopo la Festa nazionale di partito a Matera, raccogliendo le indicazioni del nostro leader Bruno Tabacci, al progetto politico che guardi al futuro con grande serenità, rilanciando su nuove basi riformatrici e di programma sociale la collaborazione con il Pd . Lavoriamo per unire le forze minori del centro-sinistra nella diversità”.
Per il presidente del comitato provinciale di Potenza del Cd, Antonio Triani, “si tratta di dare consequenzialità al progetto di trasformazione dell'Ente Provincia, cosi come avviato negli ultimi tempi a seguito della emanazione di norme tanto assurde quanto destabilizzanti del sistema democratico istituzionale locale. Immaginare una Provincia che perde alcune sue funzioni sulla carta ma che deve erogare servizi, senza risorse ed in più con una classe dirigente mortificata nel suo ruolo, non esprime, a parere di Centro Democratico, la vera volontà di procedere ad un riordino, quanto provocare invece un vero e proprio pastrocchio”.
Anche il segretario provinciale di Matera del Cd, Pasquale Stella Brienza, ha sottolineato “l’ottimo risultato che vede Rossana Florio prima eletta tra i neo consiglieri provinciali di Matera. Un doppio riconoscimento per la qualità della dirigente regionale e per aver aggregato consensi che vanno oltre quelli di partito sino a raggiungere una quota percentuale che è vicina al 10%, una quota di grande rilievo tenuto conto che alle ultime elezioni regionali il Cd complessivamente in Basilicata si attesta di poco sopra al 5%”.
bas 02