Potenza, presentazione e-book di Latturulo “Basta volerlo”

Il Pd di Potenza e i Giovani Democratici di Basilicata promuovono la presentazione dell’e-book di Ciccio Lattarulo “Basta volerlo”. L’incontro si terrà Domani a Potenza, in piazza Maffei, alle ore 18.
Daranno avvio al confronto i saluti di Giampiero Iudicello, segretario del Pd di Potenza, e di Felice Tauro, segretario regionale dei Giovani Democratici. Successivamente interverranno Patrizia Di Giulio, presidente degli Ecodem Basilicata, Ciccio Lattarulo, autore dell’opera e dirigente nazionale dei Giovani Democratici, Ignazio Petrone, presidente della Società Energetica Lucana, e Piero Lacorazza, presidente della Provincia di Potenza. L’incontro sarà moderato da Michele Masulli, componente dell’Esecutivo nazionale dei Giovani Democratici.
"Gli effetti catastrofici dei cambiamenti climatici generati dalla produzione delle emissioni inquinanti nell'ambiente – spiegano gli organizzatori – obbligano la politica ad individuare soluzioni per garantire la sicurezza dei cittadini.
La conversione del modello energetico convenzionale fondato su combustibili fossili e nucleare è ormai diventata una priorità per la comunità internazionale che si è posta degli obbiettivi vincolanti di sostenibilità per far fronte al problema. Le soluzioni e le buone pratiche presenti sono molteplici: riduzione dei consumi energetici, generazione di energia rinnovabile e sensibilizzazione ambientale con nuovi stili di vita.
L'e-book di Lattarulo è un importante strumento per capire il problema energetico nel suo complesso, che oggi non è più sostenibile a causa dell'uso sempre maggiore di fonti fossili, come carbone, petrolio e nucleare. Serve, quindi, un cambio di paradigma, basato sull'uso intelligente delle risorse e sull'applicazione delle fonti rinnovabili: un Green New Deal “rooseveltiano”, fondato su un trinomio imprescindibile: rispetto, sviluppo e futuro sono utili a risolvere sia la crisi economica che quella ambientale, oggi strettamente connesse".

bas 02

    Condividi l'articolo su: