Si è tenuta a Potenza presso la Sala degli Atti Accademici dell'Università la conferenza stampa di presentazione della XVIII edizione di Trend Expo, il Salone dell'Orientamento, della Formazione, del Lavoro e della Cultura, promossa dalla Cooperativa Educational Service di Potenza e dall’ateneo lucano.
“Il rettore Mauro Fiorentino – rendono noto i promotori dell’iniziativa – ha detto che l’ università cresce sia a Potenza che a Matera. Ora siamo al 20 per cento di iscritti non lucani e siamo pronti ad accoglierne altri grazie alla Nuova Casa dello Studente di Macchia Romana e a corsi con Università di eccellenza nazionali e internazionali”.
“ La novità del 2013 –ha spiegato Enrico Sodano ideatore del Trend Expo – è aver costruito la manifestazione attorno al lavoro sinergico delle associazioni studentesche. Tra le novità di questa edizione il progetto “Trendenze in Bus”, una conversazione a più voci sulla linea urbana da e verso il Campus di Macchia Romana” .
“La provincia di Matera ha fortemente voluto partecipare al Trend Expo 2013 – ha detto Michele Grieco, assessore alla Formazione della Provincia di Matera – l'Università può aiutare a consolidare le azioni sinergiche tra i vari enti istituzionali che finora hanno viaggiato per proprio conto”.
L'attrice lucana Eva Immediato ha invitato tutti alla perfomance di venerdì 17 maggio alle 20.30 presso l'Aula Magna. “Sarà questa la conclusione del laboratorio teatrale “Diventa Ciò che sei”.
Il prossimo 15 maggio si svolgerà la cerimonia inaugurale nell'Aula Magna del Campus alle ore 9.30 con il consueto taglio del nastro.
BAS09