Potenza, le iniziative del comitato “Parco della città”

Il comitato cittadino “Parco della città” fa sapere di aver  incontrato il sindaco di Potenza Dario De Luca il quale ha garantito il sostegno del Comune reperendo da subito – evidenzia il comitato – il denaro necessario utilizzando i fondi europei in fase di programmazione.
“I membri del comitato cittadino che sostiene l’idea del Parco della città,  stanno preparando una mozione da presentare a breve al consiglio regionale. Con una fotografia simbolica lanciamo la campagna “Schiavi dell’impegno civile”. Uno scatto davanti alla cancellata dell’ex suinicola lucana per ribadire l’apertura del gruppo a chiunque voglia dare un contributo e la ricerca di nuovi stimoli e nuove iniziative attraverso la partecipazione dei concittadini che credono nel progetto del parco nell’area dell’ex Cip-Zoo”.
A breve il comitato organizzerà un incontro aperto durante il quale ciascuno potrà informarsi sullo stato dell’arte e avanzare nuove proposte per tenere sempre alta l’attenzione della cittadinanza e delle istituzioni sul progetto. E’ possibile seguire l’attività del comitato sul gruppo facebook “Parco del Basento”

    Condividi l'articolo su: