Sarà inaugurata sabato prossimo 20 settembre alle ore 19.00, nella galleria espositiva del Convento Wine Space di Barile, la seconda tappa della mostra collettiva “Uno scatto per un sogno”, risultato di un contest fotografico lanciato lo scorso mese di aprile a renderlo noto l’associazione di promozione sociale Orme di Venosa.
La serata, ad ingresso gratuito, aprirà il programma di eventi previsti al Convento Wine Space per la prossima stagione autunnale. La mostra “Uno scatto per un sogno” raccoglie 21 fotografie che indagano la tematica del futuro, filtrata attraverso la poetica dei sogni e dei desideri. Gli scatti sono stati selezionati, tra gli oltre 40 presentati da fotografi di tutta Italia, da una votazione che ha unito il giudizio degli utenti di Facebook e quello del comitato organizzativo della manifestazione. La prima tappa della mostra si è svolta dal 19 giugno al 30 agosto scorsi presso la Biblioteca Nazionale di Potenza.
Nel corso dell’inaugurazione verranno consegnati gli attestati di riconoscimento agli autori selezionati per la mostra. Solo per l’autore dell’immagine che ha ottenuto il maggior numero di consensi su Facebook con lo scatto intitolato “Gli occhi del cuore”, previsto un buono di 100 euro da spendere per l’acquisto di libri.
BAS 05