Potenza, domani a Bucaletto volontari per ripulire aree verdi

Bombe di semi, laboratori e riconoscimento delle specie arboree. E’ tutto pronto per l’attacco verde a Bucaletto. Domani giovedì 7 agosto alle ore 17 si terrà il Guerrilla Gardening nell'area verde dedicata a Mons. Vairo (piazza della Fontana) nel quartiere di Bucaletto a Potenza. Armati di guanti, pale e rastrelli i volontari della Legambiente insieme al comitato “La Nuova Cittadella” ripuliranno l'area verde grazie al contributo degli amici della Clorofilla Green Service.
A seguire il laboratorio di riconoscimento delle specie arboree presenti nell’area e l’apertura – presso lo stand de "La Nuova cittadella" – delle iscrizioni al corso di giardinaggio che si svolgerà a Bucaletto dal prossimo settembre.
La manifestazione rientra tra le attività del progetto "Comunità a raccolta, oltre il proprio orticello", sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali (ex legge 266/91 – Direttiva 2012) e che vede la realizzazione di un grande orto urbano a Macchia Romana (nel sito appena assegnato a Legambiente dall’amministrazione Comunale), di un orto presso la Casa Circondariale di Potenza e una serie di orti didattici presso le scuole della città.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: